IMBALLAGGI ALTO MILANESE, società attiva dagli anni 70 nel settore dell’imballaggio industriale, entra nel Gruppo Transpack. Il Dott. Massimo Bianchi, classe 1958, amministratore unico della Imballaggi Alto Milanese Srl, ha aderito al progetto di crescita proposto da Transpack con l’obiettivo di unire le forze e crescere assieme sul mercato della Lombardia. La nuova alleanza unisce competenze ed asset in grado di completare un’offerta di soluzioni logistiche unica nel territorio di riferimento dove la sede ubicata a Busto Arsizio è baricentrica tra le province di Milano, Varese e Novara, una delle aree industriali più importanti del Paese. Tale collaborazione consentirà a Transpack di consolidare la propria presenza in Lombardia dopo l’apertura del centro logistico di Sesto San Giovanni avvenuta nel settembre 2019.
IL PROGETTO
Il progetto ha come principale obiettivo quello di soddisfare l’odierna domanda dei mercati, fortemente competitivi ed in rapida evoluzione, che richiedono alle aziende di concentrare le proprie risorse sugli aspetti determinanti ed essenziali per il successo, sul cosiddetto ‘core business’, affidando ai terzi alcune
attività di minore valore aggiunto.
L’AZIENDA
Imballaggi Alto Milanese ha una quarantina di dipendenti ed è stata fondata nel 1974. È quindi una realtà storica del settore dell’imballaggio industriale con un portafoglio clienti consolidato che ha origini ancora più lontane poiché già le precedenti generazioni di Bianchi erano coinvolte nel commercio del
legname. È specializzata nella produzione di imballaggi in legno, ma ha arricchito e consolidato le proprie esperienze formatesi dalla collaborazione con i clienti, arrivando ora a fornire non solo dei prodotti industriali, gli imballi, ma una serie di servizi globali che permettono il soddisfacimento di esigenze differenziate, mantenendo elevati livelli tecnici e qualitativi. A differenza di altre aziende del settore, ed in linea con la politica Transpack, l’intera produzione viene realizzata con personale e mezzi propri. La produzione mensile è pari a circa 500 metri cubi di legno lavorato e offre ulteriori spazi di incremento in termini di capacità produttiva.
Dispone di una sede aziendale moderna e di recente costruzione,all’interno della zona industriale di Busto Arsizio, che si estende per circa 14.000 metri quadri di cui 6.000 coperti. Lo stabilimento è stato pensato e progettato per poter ricevere e movimentare materiali voluminosi e pesanti grazie ad una dotazione completa di attrezzature e carriponte con portata fino a 25 tonnellate.
Scrivi un commento